Disclaimer: le cosiddette “anime antiche” non sono anime speciali, migliori di altre; sono definite tali solo per indicare che hanno uno scopo specifico e che si sono incarnate nel bel mezzo della trasformazione energetica della Terra – pessima idea! L’aggettivo non ha qui una connotazione temporale, nel regno dell’infinito sarebbe insensato, non vi pare? Si riferisce piuttosto alla conoscenza e alla saggezza che sono proprie di tali esseri ma che non necessariamente sono totalmente manifeste nel rispettivo umano.
Bene, ora possiamo tirare un respiro di sollievo, infatti niente nel contesto spirituale è più fuorviante del concetto di speciale, migliore, prescelto o altre simili sciocchezze.
L’Anima Antica ricorda chi é nel momento del risveglio
Quando l’umano si risveglia alla propria vera natura può riconoscere in sé le ragioni per le quali si è incarnato sul pianeta e diventare consapevole di avere uno scopo specifico connesso all’evoluzione, a volte detta ascensione, della Terra e dei suoi abitanti. Questa consapevolezza procede di pari passo con la conoscenza sempre più profonda di sé stesso, altro modo per dire che più l’umano si addentra nella propria interiorità più aumenta la chiarezza rispetto alla natura del proprio piano o scopo terreno.
Non si tratta di un processo lineare, né lo scopo è necessariamente unico e immutabile. La prima ragione della presenza delle anime antiche è quella di illuminare le proprie ombre, così facendo potranno tracciare una via energetica che sia più facile per gli altri umani da seguire.
Il processo che il risveglio avvia per l’Anima Antica (detta d’ora innanzi AA, proprio come l’anonima alcolisti con i suoi famosi 12 passi) è totalmente organico, vale a dire che procede in maniera naturale e richiede esattamente il tempo che richiede. Ciò non significa che sia facile, al contrario, è uno dei percorsi più impegnativi, dolorosi ed estenuanti che si possano intraprendere, tanto che spesso l’AA è tentata di gettare la spugna, maledire la propria insensata scelta, mandate tutti quanti a farein.ulo e tornarsene nei propri verdi pascoli su Andromeda o Alfa Centauri; una dimensione nella quale la sofferenza dell’ignoranza di sé non esiste. E a volte questo accade, e l’AA decide di tornare a casa per riposare un poco nella consapevolezza dell’uno e riprendere, riposata e rifocillata, dal punto di interruzione in questa realtà terrena o in un’altra.
L’AA è un umano a tutti gli effetti, sebbene possa avere vissuto un milione di vite in altre più piacevoli dimensioni, una volta incarnatasi perde completamente memoria della propria provenienza. Il processo di ritorno al sé sarà graduale e del tutto simile a quello di ogni altro umano, sebbene gli eventi catalizzatori del risveglio siano stabiliti insieme al proprio team di supporto prima di entrare in questa dimensione.
Caratteristiche delle Anime Antiche
Ciò detto, vi sono alcuni elementi che sono propri delle AA, o meglio lo sono del loro rispettivo umano, e li vogliamo elencare per fornire dei punti di riferimento a chi, come voi, si trova in questa turbolenta e a tratti confusa situazione.
Le AA fanno generalmente molta fatica a inserirsi nell’andazzo umano, non riescono a capirne le motivazioni profonde e patiscono immensamente le azioni distruttive che gli umani compiono contro sé stessi e il pianeta.
L’infanzia delle AA è in molti casi segnata da gravi traumi, da imperfezioni o malattie genetiche e da un generale senso di solitudine e isolamento anche nei confronti dei propri pari, dai quali sono spesso considerate delle gran sfigate.
Questi elementi di forte disagio sono in parte dovuti all’ipersensibilità che le AA portano con sé come elemento caratterizzante di altre dimensioni, ma sono anche necessarie al fine di creare le condizioni che porteranno l’AA a compiere il balzo quantico; quel salto nel vuoto grazie al quale la sensazione profonda di non essere abbastanza, in qualunque modo questa si manifesti, diventa la conoscenza di essere il tutto. Nel balzo quantico, che è un vero è proprio salto nella fede, la percezione psicologica di essere separati si annulla nella conoscenza di essere ogni cosa.
Le AA sono sul pianeta per aiutare tutti gli umani che lo desiderano, anche inconsciamente, a superare i condizionamenti subiti e a ritrovare la propria natura divina o universale attraverso l’esempio della propria trasformazione. Il ricongiungimento con sé stessi, quindi la ri-scoperta della propria natura universale, permette di ritrovare l’integrità e la completezza in sé, non nel senso dell’evoluzione personale ma in quanto parti integranti dell’infinità del cosmo.